Informazioni prenotazione

Vogliamo assicurarci che il vostro soggiorno a Lagundo sia il più piacevole possibile. Qui troverete informazioni importanti che possono aiutarvi nella prenotazione e nel corso del vostro soggiorno.

* Ogni persona in aggiunta: bambini da 4 a 15 anni € 18 - dai 16 anni € 24

I prezzi valgono per appartamento e giorno e sono comprensivi di IVA al 10%; imposta di soggiorno esclusa.

Gli appartamenti vanno prenotati preferibilmente su base settimanale. Per soggiorni inferiori a 7 notti verrà applicato un supplemento.

  • Cani su richiesta e a pagamento: € 14 al giorno
  • Parcheggio sotterraneo: € 4 al giorno
  • Telefono diretto

Servizi inclusi

  • AltoAdige GuestPass Lagundo per l’uso gratuito dei mezzi di trasporto pubblico
  • Parcheggio all'aperto (posto auto in garage a pagamento)
  • Wi-Fi in fibra ottica
  • Ascensore



A pagamento

  • Posta auto in garage
  • Colazione a buffet nel vicino "ALIA appartements & wellness".
  • Massaggi e trattamenti cosmetici nel vicino "ALIA appartements & wellness".
  • Noleggio di e-bike e di e-scooter "Fiat500E" nel vicino "ALIA appartements & wellness".
  • Stazione di ricarica per auto elettriche nel vicino "ALIA appartements & wellness".

Nella vostra vacanza a Lagundo vi aspetta un regalo di benvenuto molto speciale. Già a partire da un solo pernottamento, riceverete infatti gratuitamente il nuovo GuestPass Lagundo.
Ecco tutti i servizi gratuiti di questa card ospiti:

  • tutti gli autobus locali in Alto Adige
  • treni regionali in Alto Adige (Brennero - Trento, Malles - San Candido)
  • AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair
  • 10% di sconto sul noleggio di biciclette presso i punti noleggio di "Bici Alto Adige"
  • 10% di sconto sul noleggio di sci presso i negozi "Sportservice Erwin Stricker"
  • corsa gratuita sulle funivie di Rio Lagundo, Colle, Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano
  • entrata libera in 90 musei dell’Alto Adige
  • trenino del Renon e funicolare della Mendola

Il 1° gennaio 2014 è stata introdotta in Alto Adige l’imposta di soggiorno. Il ricavato dell'imposta di soggiorno è utilizzato per l'ampliamento e il mantenimento di infrastrutture e servizi, nonché per l'organizzazione di eventi culturali e sportivi. L'imposta di soggiorno viene riscossa dai gestori delle strutture ricettive per ogni ospite e pernottamento. L'importo di questa imposta dipende dalla categoria della struttura ricettiva. I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 14 anni sono esenti dall'imposta. L'imposta di soggiorno deve essere pagata alla partenza ed è indicata separatamente nella fattura.

Una cancellazione è per tutti una situazione spesso fastidiosa. È un peccato che gli appartamenti rimangano vuoti anche se altri avrebbero voluto prenotarli, d'altra parte può sempre capitare un imprevisto. Vi chiediamo quindi, se possibile, di informarci per tempo per potervi venire incontro nella cancellazione.


Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005).

  • Potete pagare il soggiorno tramite bonifico bancario, bancomat, carta di credito (tranne American Express e Diner's) o in contanti.
  • Non avete il diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, ma vi garantiamo le seguenti condizioni di cancellazione:

Condizioni generali di contratto ai sensi dell'art. 1341 CC, che si applicano ai contratti di alloggio tra l’azienda albergatrice Residence Andrea (Alinvest GmbH) e gli ospiti o i clienti.


1. Prenotazione

La vostra prenotazione è valida solo con la nostra conferma scritta della prenotazione!


2. Condizioni di cancellazione ai sensi dell’art. 1382 CC

  • In caso di cancellazione, vi preghiamo di informarci per tempo!
  • Le cancellazioni fino a 30 giorni prima del giorno di arrivo sono gratuite.
  • Le cancellazioni dopo questo termine saranno considerate individualmente. Ci riserviamo il diritto di addebitare fino al 100% del prezzo dell'alloggio prenotato come segue:
  • cancellazione da 29 a 15 giorni prima del giorno di arrivo: 50% del prezzo dell'alloggio concordato
  • cancellazione a meno di 15 giorni dal giorno di arrivo: 100% del prezzo dell'alloggio concordato
  • La cancellazione deve essere effettuata tramite dichiarazione scritta unilaterale e deve pervenire all'albergatore al più tardi entro i termini sopra indicati prima del giorno di arrivo concordato del cliente o dei clienti.
  • Se gli appartamenti prenotati non vengono presi in consegna per il periodo concordato senza cancellazione, l'ospite o la persona che ha prenotato è anche tenuto a pagare il 100% del prezzo di alloggio concordato
  • Se non tutti i letti prenotati sono occupati o cancellati, la percentuale si applica solo al prezzo concordato per i letti non occupati o cancellati.

3. Regolamento in caso di partenza anticipata/arrivo posticipato del cliente

In caso di partenza anticipata o di arrivo posticipato dell'ospite o degli ospiti, l'ospite o la persona che ha prenotato è tenuto a pagare il 100% del prezzo di soggiorno concordato per i giorni prenotati!


Assicurazione contro l'annullamento del viaggio

Per evitare spese fastidiose e inutili in caso di malattia ecc. consigliamo di stipulare un'assicurazione contro l'annullamento del viaggio. Calcolate semplicemente il vostro premio “qui".

Saremo lieti di informarvi: info@residence-andrea.it


Informazioni obbligatorie ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione Europea:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/